
INIZIA IL TUO PERCORSO nel BENESSERE.
Ciao, sono Alessia
Classe 1989.
Ho iniziato la mia formazione nel 2023 iscrivendomi al corso da 1000 ore per diventare Massaggiatrice Professionista presso la Scuola Diabasi in Milano, ma l’amore per questa disciplina è nata molti anni prima. All’età di vent’anni, rileggendo alcuni passi dell’Iliade di Omero con maggior consapevolezza, rimasi affascinata dai “rituali” e dalle “cure” che gli antichi Greci riservavano ai propri ospiti.
Dopo aver offerto loro un bagno in acqua profumata, il loro corpo veniva cosparso di oli nutrienti e delicatamente strofinato con spighe di lavanda. Così, leggendo quelle pagine, mi accarezzò il pensiero di diventare massaggiatrice.
Il “tocco” è la più antica forma d’amore e comunicazione che l’uomo conosca e, benché l’intenzione di intraprendere questa strada ci sia sempre stata, l’idea ha preso forma e si è concretizzata in tempi recenti. E’ una passione. Non si spegnerà facilmente, perchè è un fuoco che scalda, non brucia. Un calore che trasforma e sublima.
la mia filosofia
Prendermi cura degli altri è sempre stato un atto d’amore e di profondo ascolto. Svolgo il mio lavoro con serietà e passione, con l’obiettivo di portare benessere e relax attraverso l’Arte raffinata del massaggio. Regalare un sorriso e piccoli gesti di gentilezza, appaga la mente e riempie il cuore di gioia. In una società frenetica e caotica, prendersi il tempo per aiutare gli altri è la via per coltivare empatia, solidarietà e connessioni significative.
IL MASSAGGIO COME CURA PER LO STRESS
Molte le esperienze nella mia vita, alcune piacevoli, altre meno, ma tutte con un comune denominatore: Dolore e Gioia insegnano il significato della Vita.
E’ nei momenti in cui viene meno l’equilibrio tra questi due stati dell’Essere, che avvertiamo la necessità di alleggerire il carico emozionale.
Da ciò nasce la mia idea di portare il Benessere nella tranquillità del luogo in cui vivi, con il servizio di Massaggio a Domicilio.
Attraverso il tocco sapiente delle mani, il corpo si libera dalle tensioni, lasciando che un oceano di vibrazioni e sensazioni positive raggiungano la Mente, privandola dai pensieri inutili, rompendo gli schemi rigidi del cervello.