INIZIA IL TUO PERCORSO nel BENESSERE.

massaggio amazzonico®

“the ritual one”

Questo particolare massaggio trae ispirazione
dai gesti rituali e simbolici praticati dagli Indios della Foresta Amazzonica e dal dondolio del loro tipico giaciglio: l’amàca. La musica è parte integrante di questo rituale; il ritmo delle percussioni crea un effetto ipnotico, inducendo un profondo stato di abbandono, che accompagna il ricevente in una sorta di trance, tra il sonno e la veglia. I dolci movimenti ondeggianti e ritmati di questo rituale stimolano il sistema limbico e la memoria emotiva. L’effetto ottenuto è calmante e altamente rilassante.

Durata: 60 min.

Prezzo: 50 euro


la tecnica

Il massaggio è effettuato senza l’uso di oli, questo consente di praticare il trattamento con addosso i propri vestiti. Un maglietta e un paio di leggins vanno benissimo (o in alternativa dei pantaloni delle tuta, purchè non troppo larghi).
I basculamenti effettuati sul corpo del ricevente, ricordano il movimento dolce e oscillatorio dell’amàca, e vengono alternati con manualità che emulano gli elementi della natura presenti nella Foresta Amazzonica (le sabbie mobili, la cascata, la pioggia, la tarantola...) ed alcuni dei gesti abituali degli Indios che ritroviamo nella loro quotidianità (scavare, spazzolare, pestare, battere…)


benefici

  • Dona una sensazione di profondo relax

  • Allevia lo stress e aiuta e rilasciare
    tensioni nervose

  • Stimola il rilascio di endorfine promuovendo un benessere psicofisico globale

  • Migliora la mobilità articolare

  • Migliora la mobilità intestinale

  • Migliora la qualità del sonno

Indietro
Indietro

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Avanti
Avanti

LINFODRENAGGIO METODO VODDER